Barca a vela con uomo e bambino | CrewCollection.itEquipaggio barca a vela in regata, famiglia tra barche a vela e barche a motore, amici su motor yacht | CrewCollection.itBarca a vela in navigazione in mare, amici su yacht a motore, barca a motore ormeggiata con donna e uomo | CrewCollection.it

Cerate

In questa pagina del negozio online CrewCollection.it trovi tutte le cerate a giacca e le cerate a salopette SLAM, MUSTO, Henri Lloyd, con il loro prezzo, in vendita online su CrewCollection e personalizzabili sempre online con ricamo e patch riproducendo il logo, il nome, il numero velico della barca, gli sponsor, il nome dei membri dell'equipaggio, una frase, … tutto quello che preferisci per creare online cerate SLAM, MUSTO, HENRI LLOYD personalizzate uniche ed esclusive. CrewCollection.it consiglia a chi va in barca di portare sempre con se a bordo una buona cerata perché durante la navigazione la pioggia o il mare possono arrivare o montare quando meno te l’aspetti, per cui è necessario farsi trovare preparati, pronti ad indossare un abbigliamento anti_pioggia e anti_vento che mantiene asciutti a lungo.

La cerata è il capo nautico più tecnico ed è l'ultimo strato esterno della "cipolla" nautica . Non va mai dimenticato che la cerata ripara perfettamente dall'acqua e dal vento ma molto poco dal freddo, per cui quando fa freddo la cerata va sempre indossata sopra ad un secondo strato termico come una felpa , un pile e un pantalone.

Alcuni consigli CrewCollection.it per scegliere bene la cerata:
cerata traspirante: sono assolutamente da preferire alle vecchie incerate quelle realizzate con tessuti moderni, impermeabili all’acqua, ma traspiranti e anti condensa. Con una cerata non traspirante, specie se si fa attività fisica (manovre prolungate o regata), si rischia di trovarsi comunque bagnati anche sotto!
dimensioni abbondanti della giacca cerata: per potersi vestire a "cipolla" è necessario prevedere di indossare sotto alla cerata vari strati di abbigliamento. E' la giacca della cerata quella che “ha più bisogno di spazio” in modo che se fa veramente tanto freddo si possa indossare addirittura il sailor SLAM invernale con pile sotto la copertura impermeabile della cerata. I sovrapantaloni della cerata (salopette / longJon) hanno bisogno di meno abbondanza. La libertà di movimento in ogni posizione è sempre da privilegiare!
polsini chiudibili della giacca cerata: i polsini devono essere doppi, chiudibili con una chiusura più interna aderente al polso ed una più larga esterna per non impedire i movimenti. Senza queste precauzioni, alzando un braccio un rivolo d’acqua fredda potrebbe arrivare sino alla schiena!
pantaloni della certa: i pantaloni della cerata (a salopette / longJon) sono più importanti di quanto si creda perché in navigazione quando piove ci si bagna veramente e l’acqua che scivola lungo la giacca cerata va a finire sulle gambe inzuppando i pantaloni!
chiusura alle caviglie della salopette cerata: anche alle caviglie è meglio che ci siano delle chiusure che impediscano ad un frangente di risalire sino alle ginocchia. Per lo stesso motivo consigliamo di non inserire mai i pantaloni della cerata dentro e un gli stivali da vela , ma di lasciarli fuori dal gambale dello stivale in modo da impedisce all’acqua che scivola dall’alto verso il basso di entrarvici dentro!
  • Tessuto: GORE-TEX® PRO [X]
  • Tipo tessuto: Impermeabile e traspirante [X]

Marca

Linea

capo

Tipo tessuto

Ordinamento: prezzo ▲ | prezzo ▼ | nessuno
I prezzi dei prodotti indicati sono IVA compresa, esclusa personalizzazione.
MUSTO Cerata HPX-Ocean fronte
Cod. SH1650-HPX Dettagli
  • Tipologia:
    CERATE
  • Marca:
  • Linea:
    UOMO 
  • Tessuto:
    GORE-TEX® PRO  
  • Tipo tessuto:
    IMPERMEABILE E TRASPIRANTE 
  • capo:
    GIACCA 
  • Personalizzazioni:
    RICAMO, STAMPA, LETTERE CUCITE 
  • Coordinato con:
     
Disponibilità: disponibile
  • LISTINO: € 897,99

I prezzi dei prodotti indicati sono IVA compresa, esclusa personalizzazione.